Logo AreaNapoli.it

"Conte tra i 3-4 allenatori più influenti al mondo": ha ragione Adani?

Per Lele Adani il tecnico del Napoli è il fuoriclasse della Serie A: dopo l'esperienza al Tottenham si è ulteriormente evoluto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/09/2025 21:32 - Interviste
Conte tra i 3-4 allenatori più influenti al mondo: ha ragione Adani?

Daniele Adani da tempo sottolinea la forza, la qualità e in generale la capacità di Antonio Conte di entrare a "gamba tesa" nei club che lo ingaggiano per rivoluzionare il progetto. Il mister leccese è altresì straordinario nel dare ai suoi calciatori motivazioni importanti per spingersi oltre i propri limiti.


PUBBLICITÀ

Queste le ultime considerazioni rese da Adani nel corso dell'ultimo intervento nel corso di Viva El Futbol, il podcast che cura insieme ai compagni di avventura Antonio Cassano e Nicola Ventola: "Conte resta il fuoriclasse della Serie A e tra i 3-4 allenatori più influenti al mondo. Antonio dopo essere stato fermo in seguito all’esperienza al Tottenham, si è evoluto, ha rinnovato le idee. Lui trova le emozioni e l’entusiasmo nel lavoro, nella fatica, nello studio, nell’aggiornamento".


PUBBLICITÀ

Visti i risultati di Conte negli ultimi anni, vista la sua capacità - come pochi - di avere subito un impatto nei club dove approda, è evidente che Adani abbia ragione: i club che puntano su di lui sanno che devono dare il massimo tra impegno ed investimenti. Ora però c'è un altro step da fare, a Napoli: dopo lo scudetto (non era scontato al primo anno) deve puntare a migliorare (almeno eguagliare) lo score storico del club in Champions League, ovvero arrivare ai quarti e poi magari spingersi oltre. L'Inter è riuscita ad arrivare in finale due volte in tre anni e non è poi così avanti nel progetto. Perché non provarci?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette